hotel parco del pollino
Home page Tre stelle chisiamo dovesiamo contatti

Benvenuti in una accoglienza cordiale e genuina....

RISTORANTE

In un ambiente tranquillo, rallegrato da un invitante caminetto potete appagarvi con le appetitose specialità della cucina tipica calabrese, fatta di ingredienti semplici ma dai sapori decisi, di piatti genuini ed aromi intensi. Il tutto arricchito da un servizio sollecito e accurato.
La sala ristorante è arredata con una linea rustica ma elegante, arricchita con tutti i comfort.

CUCINA

La gastronomia è basata sulla qualità dei prodotti semplici e genuini di una cucina tipica ed allo stesso tempo raffinata.
I nostri piatti come : I fusilli alle "Tre Stelle", Gli scialatelli ai funghi porcini, o il sapore deciso delle selvaggine del nostro territorio, come il cinghiale la lepre e altri..., O come non parlare del famoso baccalà alla calabrese cucinati secondo tradizioni, arricchiti dall'olio extravergine di oliva di nostra produzione al quale è stato assegnato il marchio D.O.P.
Eccellente è anche la scelta dei vini, specialmente locali: Frascineto è zona D.O.C. e rientra negli itinerari della Strada del vino.
Su prenotazione è possibile assaggiare le specialità di pesce fresco del nostro mare.

PIZZERIA

Nel nostro ristorante potrete gustare la favolosa pizza cotta nel forno a legna secondo arte.
Tutti i venerdì e i sabato sera proponiamo: "ogni 6 persone 1 pizza, bibita, caffè e coperto OMAGGIO".

BED AND BREAKFAST

Se volete soggiornare in un ambiente accogliente, accurato e dotato di tutti i comfort (tv, aria condizionata, frigobar, connessione internet ecc...), le nostre stanze vi travolgeranno in una atmosfera soffice e rilassante regione calabria

PENSIONE

Possediamo anche un'altra struttura, dislocata a 50 metri dalla principale, con camere confortevoli dotate di: tv, frigo e terrazzino, dove potrete ospitare anche i vostri animali domestici.

SALA RICEVIMENTI

Per allietare le vostre serate danzanti, il "Tre Stelle" vi organizza : feste di compleanno, addio al nubilato o celibato, karaoke, veglioni ecc... in uno stile moderno ed elegante.

COSA VISITARE

Sarete circondati da un territorio dalla natura incontaminata e da paesi medievali e rurali custoditi nell' area del Parco del Pollino.

Parco Nazionale del Pollino

E' la più grande area protetta in Italia con ben 182.000 ettari di parco.
Interessa l' Appennino Meridionale Calabro-Lucano. Spazia dal Tirreno allo Jonio, da Cozzo del Pellegrino a Serra Dolcedorme, dai Piani di Campolongo, di Novacco e di Lanzo, ai Piani del Pollino, dai fiumi Argentino e AAbatemarco, alle gole del Raganello, ai torrenti Peschiera e Frido.
Il territorio, vasto ed incontaminato, custodisce endemismi rari ed eccezionali, come il pino loricato, l'aquila reale e il capriolo. I luoghi naturali, coperti di vaste faggete, di neve, formati di rocce dolomitiche, di accumuli morenici, di circhi glaciali, punteggiati di timpe, di grotte, si arricchiscono di siti paleontologici, come la Grotta del Romito e la Valle del Mercure, ed archeologici, risalenti alla colonizzazione greca, di Santuari, di Conventi, di Castelli, di Centri Storici, come Laino Castello, Morano Calabro, Frascineto, Civita..., di ambienti di vita agropastorale, di feste popolari, di minoranze etnico-linguistiche di origine albanese del XV - XVI secolo.
L' intera zona del parco è costituita dai Massicci del Pollino e dell' Orsomarso.
La parte di natura più "prestigiosa" e più rinomata è fatta di rocce dolomitiche, di bastioni calcarei, di pareti di faglia di origine tettonica, di dirupi, di gole profondissime, di grotte carsiche, di timpe di origine vulcanica, di inghiottitoi, di pianori, di prati, di pascoli di alta quota, di accumuli morenici, di circhi glaciali, di massi erratici

Link utili

Parco del Pollino

ESCURSIONI

Il ristorante TRE STELLE in collaborazione con il Club Alpino Italiano, organizza per voi :
  • Trekking sul Parco Nazionale del Pollino
  • Rafting sul fiume Lao
  • Torrentismo alle Gole del fiume Raganello
  • Passeggiate in mountain bike
  • Arrampicate sportive sulle pareti rocciose del Forco (a soli 10 minuti da noi)
  • Passeggiate a cavallo.
Le escursioni saranno seguite da guide specializzate. Si organizzano, inoltre, escursioni in fuoristrada in collaborazione con il Club La Fagosa. Potrete trascorrere giornate indimenticabili immersi nella natura del Parco Nazionale del Pollino.

Eventi al Tre Stelle

Tutti i venerdì e i sabato sera proponiamo: "ogni 6 persone 1 pizza, bibita, caffè e coperto OMAGGIO
Hotel Tre Stelle Costa Jonica Calabrese

EVENTI DEL MESE

Lo staff del Tre Stelle, vi augura di trascorrere delle indimenticabili vacanze, sulla costa jonica calabrese, nelle spiagge della magna grecia o immersi nello scenario del PArco Nazionale del Pollino.

FESTE POPOLARI

Festa della Bandiera

La manifestazione rimanda ad una storica battaglia che, nel quadro delle incursioni saracene, vide vittoriosa la popolazione di Morano. Secondo la tradizione, nel combattimento uno dei saraceni fu fatto prigioniero e in seguito decapitato. L'esibizione della testa sanguinante del saraceno lungo le strade del borgo fu il gesto che testimoniò alla popolazione l'avvenuta vittoria sui mori.
Nelle più recenti edizioni, la festa della bandiera si è arricchita di scenografie, cortei in costume di epoca rinascimentale, sbandieratori e uomini d'arme. La manifestazione si svolge oggi nel cuore dell'abitato, su un palco in cui è raffigurato un castello realizzato nel 1997 dallo scenografo Nicola Curri.

Carnevale del Pollino

Nato ufficialmente nel 1959, sebbene nel '58 vi fu una prima edizione. Il Carnevale del Pollino si è sempre contraddistinto per l' allegria, per la bellezza dei carri allegorici per la varietà di maschere e per la partecipazione di gruppi folcloristici italiani e stranieri che compongono le principali sfilate. I visitatori provengono da tutta la Calabria e dalle vicine Basilicata, Puglia e Sicilia. L'organizzazione del Carnevale è da sempre della Pro loco del Pollino, sostenuta dall'amministrazione comunale e da svariati altri enti territoriali, regionali e nazionali, tra cui la Provincia di Cosenza, la Regione Calabria e l'Ente Parco Nazionale del Pollino.

Il Festival del Folklore a Castrovillari

Un evento che negli anni è cresciuto in qualità e organizzazione. Il Festival ha, da sempre, coniugato le tradizioni con la fratellanza universale. Il Festival, nei suoi 20 anni di storia, ha cercato sempre di approfondire la conoscenza dell'altro come chiave di lettura per una convivenza pacifica e solidale. Centinaia le nazioni ospitate in questi lunghi anni di Festival, provenienti da ogni angolo del mondo.

Le Vallje

Le Vallje, a Frascineto, il martedì di Pasqua: si svolgono, in meravigliosi costumi tradizionali, i balli arbëreshe. E' una mostra vivente del costume albanese in cui le persone sfilano e cantano formando una catena umana, mediante dei fazzoletti. Nei giorni seguenti si può vedere l'Esercito di Scanderbeg in ricordo dell'arrivo degli albanesi in Calabria.

Il Festival del Folklore a Frascineto

E' alla seconda edizione il festival del folklore a Frascineto La manifestazione culturale è organizzata dall'Associazione "I figli dell'aquila". L' evento riceve delegazioni straniere provenienti dall'Albania, Georgia, Panama, Perù, Burkina Faso, arricchite da gruppi siciliani, pugliesi, calabresi e delle comunità albanofone calabresi.
torna a inizio pagina

Hotel Bed and Breakfast Parco del Pollino Costa Jonica Calabrese

Ristorante - Pizzeria - Pensione - Sala ricevimenti - B&B I categoria
C/da Pietà 13, 87012 Castrovillari (CS)
Telefono e Fax : 0981.32289
Posta elettronica info@ristorantebebtrestelle.it
Partita Iva : 01285520787
©2008-2009 ristorantebebtrestelle.it
Realizzato da CIT Soluzioni Software